La passione vien mangiando: top ten cibi dell'amore

La passione vien mangiando: top ten cibi dell'amore

13/11/2020 0 Commenti

In molti spesso vanno esplorando gli effetti afrodisiaci di diversi alimenti: è un po’ come ricercare il piacere della passione, nell’alimentazione, che è essa stessa un piacere.

Dato che la buona cucina e la passione non ci mancano, vediamo insieme con quali cibi è possibile accendere l’eros nella coppia.

Dieci cibi afrodisiaci

Ogni personaha determinati odori che possono eccitare il partner e ci sono anche caratteristiche fisiche che accendono maggiormente l'eccitazione sessuale a seconda dell’individuo.

Nonostante vi siano moltiaspetti riguardanti l’eccitazione, che cambiano di persona in persona,esistono diverse sostanze naturali e afrodisiache che aiutano ad accendere la passione, più o meno, in tutti gli individui, vediamoli insieme.

  • Pesce

Quello azzurro, specie merluzzo e stoccafisso, i crostacei e soprattutto le ostriche e il caviale. Tali alimenti, infatti, sono tutti ricchi di omega3, iodio, fosforo, zinco, vitamine C ed E e soprattutto arginina, un potente vasodilatatore.

  • Cioccolato

Quello fondente, ricco di teobromina un vasodilatatore, la cui azione svanisce se abbinata al latte.

  • Nocciole

Ricche di polifenoli al cui interno troviamo il principio attivo della feniletamina, un potente vasodilatatore che stimola il rilascio di dopamina nel cervello.

  • Anguria

Ricca anch’essa di arginina e di citrullina, una molecola afrodisiaca che combatte il calo della libido.

  • Vino rosso

Ricco di tannini che alimentano il piacere.

  • Banane

Contengono molto potassio e diversi minerali che incrementano l’energia fisica, oltre ad un particolare enzima che pare sia miracoloso per l’aumento della libido e per combattere l’assenza di desiderio, soprattutto nell’uomo.

  • Cibi Integrali

Ricchi divitamina B6, che è in grado, insieme ad altri principi, di produrre un’azione considerevole sul testosterone.

  • Peperoncino

Uno studio condotto dall’Università di Grenoble ha scoperto che consumare peperoncino piccante aiuta ad aumentare il livello di testosterone. Il pizzicore aumenta il rilascio di epinefrina ed endorfine, oppiacei naturali per il corpo. In più le vitamine C, A, B2, E, BB e K2 in esso presenti sono in grado di stimolare in maniera significativa la vasodilatazione periferica alzando lievemente anche la temperatura corporea.

  • Ostriche

Contengono importanti quantità di zinco, un minerale utile per la produzione di testosterone e di sperma oltre che per le funzioni immunitarie. Contengono anche buone quantità dell'amminoacido tirosina, un nutriente che partecipa nella produzione di dopamina che, a buoni livelli, agisce positivamente sulla libido.

  • Asparagi

Sono una fonte di sostante nutritive sessualmente stimolanti, incluse le vitamine E, B, e il potassio.

Come anticipato, tutti questi alimenti possono avere più o meno effetti a seconda della persona. Il nostro consiglio? Mantenere un equilibrio e consumare una buona varietà di cibi sani quotidianamente etenere da parte le mangiate di asparagi, ostriche e peperoncino per unaserata speciale.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci, saremo felici di risponderti.


Commenti


Scrivi commento