Accettazione delle condizioni di vendita.

Termini e condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra EASY FOOD S..R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di EASY FOOD S.R.L. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1. DEFINIZIONI
1.1 www.easynduja.it: è un e-commerce di proprietà della EASY FOOD S.R.L. con sede legale in Via Sottolume Pellaro Trav. Scordino, 16, 89134 Reggio Calabria (RC) Italy, che intende effettuare la vendita online dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.

1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da EASY FOOD S.R.L. e facenti parte del proprio assortimento presente sul sito www.easynduja.it. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.easynduja.it

1.4 “Offerte”: sono le vendite effettuate da www.easynduja.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

1.5 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.

1.6 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a www.easynduja.it

1.7 “Rivenditore”: qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale del prodotto.

1.8 “Accesso”: è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da easynduja.it in vigore alla data del relativo ordine.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti a easynduja.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di easynduja.it, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a easynduja.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.2.3 easynduja.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.4 easynduja.it provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, easynduja.it accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di easynduja.it rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
4.1 easynduja.it provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Spedizioni”, mediante corrieri di fiducia.

4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Spedizioni” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una preferenza. (Si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il corriere)

4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a EASY FOOD SRL.

4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Spedizioni”.

4.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento,da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito easynduja.it e illustrati alla voce “Modalità di pagamento”.

4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e easynduja.it e da quest’ultima accettate per iscritto.

4.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da easynduja.it, e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

5. PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, easynduja.it procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

7. RESPONSABILITA’ DEL SITO
7.1 easynduja.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali easynduja.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

8.3 Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.

9. DIRITTO DI RECESSO
Al di là delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo massima attenzione ad ogni esigenza e piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi. easynduja.it aderisce pienamente al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite anche dallo Stato italiano.

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati online. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Per poter esercitare il diritto di recesso è sufficiente scaricare questo modello direttamente da qui qualora si voglia recedere all’acquisto mentre la merce è in consegna è necessario inviare una raccomandata A.R. nella quale si esprime la volontà di rendere la merce. Il diritto di recesso può essere esercitato dalla persona fisica che ha effettuato l’acquisto.

Le persone giuridiche NON godono del beneficio dell’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

EASY FOOD SRL - Via Sottolume Pellaro Trav. Scordino, 16, 89134 Reggio Calabria (RC) Italy

1. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@easynduja.it o telefonicamente contattando il numero +39 338 3050818 2.
L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.

3. EASY FOOD SRL dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

ATTENZIONE: non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili. Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

10. TUTELA DEI MINORI
10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

11. MODALITA’ DI PAGAMENTO
11.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

a. Carta di credito
Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di EASY FOOD SRL verrà richiesto da parte di EASY FOOD SRL l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione EASY FOOD SRL non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

b. Paypal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a EASY FOOD SRL si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

c. Bonifico bancario anticipato intestato a EASY FOOD SRL.
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di EASY FOOD SRL vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione

d. Contrassegno al corriere in contanti, con supplemento di 4,80€

11.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza EASY FOOD SRL ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione; negli altri casi, (bonifico e contrassegno) con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.

11.3 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre-autorizzati (carta di credito) e per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.

12. SPEDIZIONI
EASY FOOD SRL provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro 72 ore dal momento della conclusione dell'ordine tranne che per la Sardegna e le isole minori dove i tempi di consegna sono da considerarsi di 96 ore. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. EASY FOOD SRL si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.

Al momento della spedizione all'acquirente sara' inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna.

Nelle ore successive sarà tenuto ad informare EASY FOOD SRL o attraverso numero telefonico +39 338 3050818 o all' indirizzo info@easynduja.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di EASY FOOD SRL, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia fino a € 15,90 è di € 6,10; per importi di spesa superiori a € 15,90 in prodotti, la spedizione è gratuita per tutta Italia, fatta eccezione per le zone con difficoltà di consegna che avranno un supplemento di € 11,00. Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 4,80 €.

Riassumendo:
- Ordini fino a € 15,90: Spese di spedizione € 6,10 per tutta Italia (escluse isole minori);
- Per ordini superiori a € 15,90: la spedizione è GRATUITA per tutta l'Italia (escluse isole minori);
- Spese di spedizione € 11,00 per le zone con difficoltà di consegna, sempre (*);
- In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 4,80 €.

*I cap per le zone con difficoltà di consegna:

  • 98055
  • 07046
  • 50050
  • 07024
  • 80073
  • 57010
  • 57011
  • 58012
  • 57030
  • 80077
  • 91023
  • 71051
  • 07024
  • 92010
  • 98050
  • 91017
  • 57034
  • 04027
  • 80079
  • 98050
  • 09014
  • 90010
  • 04020

13. OFFERTE, PROMOZIONI E REGALI
13.1 Le Offerte proposte da easynduja.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

13.2 Le Promozioni non sono cumulabili.

13.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.

13.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da easynduja.it preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro implicita accettazione dello stesso.

13.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

13.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

14. RECLAMI
14.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi via e- mail al seguente indirizzo info@easynduja.it oppure per iscritto a EASY FOOD SRL Via Sottolume Pellaro Trav. Scordino, 16, 89134 Reggio Calabria (RC) Italy

14.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

15. CONTROVERSIE
15.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Easy Food SRL, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

15.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Reggio Calabria.

15.3 Il cliente/utente di EASY FOOD SRL accetta che qualsiasi controversia sia gestita dal Foro di Reggio Calabria

16. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
16.1 I contratti stipulati online dal Cliente con EASY FOOD SRL sono regolati dalla legge italiana.

16.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con EASY FOOD SRL

16.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di con EASY FOOD SRL:

Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti;
Responsabilità di EASY FOOD SRL;
Diritto di recesso;
Divieto di reso dei Prodotti in omaggio;
Garanzie sui Prodotti;
Controversie;
Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare EASY FOOD SRL nei seguenti modi:

Scrivendo a:
EASY FOOD SRL
Via Sottolume Pellaro Trav. Scordino, 16, 89134 Reggio Calabria (RC)
Tel: +39 338 3050818
E-mail: info@easynduja.it

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.

Attenzione: Tutte le nostre consegne, hanno una resa franco domicilio cliente non sdoganato (DDU) escludendo tasse, dazi e IVA locale, come commercialmente in uso nella Comunità Europea. Pertanto, le nostre consegne comprendono il costo della merce, le spese di spedizione fino al domicilio del destinatario.